CHI SIAMO

L’azienda

L’azienda Bono Luigi da oltre 60 anni rappresenta una delle realtà più significative del Piemonte nel mercato dell’agricoltura. L’attività inizia a Saluggia nel 1962 con la riparazione e vendita di macchine agricole. I fratelli Luigi e Renzo lavorando con tenacia, forza di volontà e grande passione per il mondo della meccanizzazione agricola hanno sempre proposto con anticipo macchinari che hanno fatto la storia e sono diventati parte integrante del parco macchine di tutte le aziende agricole. Ne sono un esempio l’introduzione sul mercato locale del primo spandiconcime centrifugo monopiatto Lely, seguito da quello a doppio piatto Pz Vibrax per la semina del riso, dal trinciapaglia Taarup e dall’Erpice rotante Lely che ha rivoluzionato la lavorazione del terreno per arrivare, oggi, alle moderne attrezzature computerizzate, a quelle dedicate al biologico, alla minima lavorazione ed alla semina su sodo.

I marchi

La sessantennale esperienza permette all’azienda di continuare a proporre alla clientela marchi prestigiosi come Tecnoma, azienda leader nel settore per l’irrorazione e la distribuzione del diserbo con botti computerizzate specifiche per il settore risaia, Amazone e Tulip con spandiconcimi a sistema di pesatura elettronica che offrono comodità controllata e maggior sicurezza, comparazione automatica tra la quantità effettivamente distribuita e quantità volute, Regent con aratri in linea, reversibili, variabili a passo ed idraulici, Maschio Gaspardo con una vasta gamma di prodotti che va dalla semina di precisione con le conosciute MTR, MONICA, MARTA alla nuova tecnologia di semina della CHRONO, alla semina del grano/riso con NINA e PINTA, alla semina su sodo con GIGANTE PRESSURE, alla lavorazione del terreno con erpici fissi e pieghevoli ed alla protezione delle colture con le botti portate e carrellate, Nobili e Bruni con trincia, bracci decespugliatori e sbanchinatrici per la pulizia degli argini; Agrim Malfos con affossatori mod. Maletti mono/biruota per lo scolo delle acque, Ma/ag con rulli cambridge e attrezzatura per la minima lavorazione, Pennachio Pompe con idrovore per irrigazione a scorrimento, Frandent con la linea di erpici fissi e pieghevoli a cuscinetti conici.

L’officina e i ricambi

Chiunque conosca il mondo dell’agricoltura, sa bene quanto sia importante ricevere assistenza e i pezzi di ricambio il prima possibile. Il rigido calendario agricolo non consente ritardi o inefficienze.
L’assistenza tecnica di elevata qualità ed una vasta gamma di ricambi e accessori permettono di garantire un servizio post vendita d’eccellenza soddisfando ampiamente e con tempestività ogni tipo di richiesta. L’azienda Bono Luigi, con oltre 4000 clienti distribuiti su tutto il territorio piemontese ed in parte lombardo (concentrazione in lomellina), è oggi un brand riconosciuto dal mercato dell’agricoltura. Affidabilità, serietà, tempestività, e professionalità sono le caratteristiche con cui Luigi, Renzo, Marinella ed Enrico unitamente allo staff di validi collaboratori, hanno finora lavorato cercando di soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.